La realizzazione di soluzioni "Green" viene affidata ad un team di esperti del settore partendo dalle esigenze del cliente, per fornire la soluzione più indicata per ridurre spese ed inquinamento.
La fase iniziale per la realizzazione di ogni progetto è lo studio dei consumi e delle necessità del cliente, su di queste vengono elaborate le strategie, le tecnologie ed i prodotti da utilizzare. Dopo la fase preliminare inizia la fase vera e propria di progettazione ed eventualmente la compilazione delle pratiche per eventuali convenzioni con GSE o altri enti. La progettazione avviene per mezzo di appositi software BIM, sempre aggiornati ed al passo con la normativa e la tecnologia.
Una volta ultimato il progetto dell'impianto ed aver ottenuto eventuali permessi per l'installazione, si procede alla messa in opera delle strutture e delle apparecchiature necessarie da parte di un team di esperti con all'attivo più di 200 impianti installati. Preparazione, professionalità e cura dei dettagli sono alla base della realizzazione, per eseguire un lavoro raffinato e curato in ogni suo aspetto.
Ultimato l'impianto e l'iter per la messa in rete dello stesso si procede con l'iter necessario alle detrazioni fiscali. Queste prevedono una detrazione del 50% in dieci anni sul costo totale dell'impianto oltre ad un ulteriore incentivo da parte del GSE sui kW in disavanzo ceduti sulla rete, che vengono retribuiti con cadenza semestrale.
Tutti gli impianti installati prevedono un'interfaccia utente attraverso il portale Aurora Vision fornita dal gruppo ABB/Fimer. Questa permette all'utente di monitorare la produzione dell'impianto ed eventuali anomalie dello stesso sia da pc che da applicazioni mobile per dispositivi Android e iOS. Tutti gli impianti installati vengono tenuti sotto controllo dai nostri tecnici e periodicamente calibrati con parametri atti alla ottimizzazione della produzione.