L'ingegneria elettronica è un ramo dell'ingegneria dell'informazione che applica principi di elettrologia, elettrotecnica, elettronica, elettromagnetismo e di altre discipline collegate alla progettazione e realizzazione di componenti, circuiti, apparati e sistemi elettronici di trasmissione, ricezione ed elaborazione dell'informazione stessa.
Problemi di particolare interesse per l'ingegneria elettronica sono quelli riguardanti l'analisi e la progettazione di circuiti e dispositivi elettronici.
Gli studi di base per questa disciplina sono fondamentalmente materie come:
- Comunicazioni Elettriche via cavo e via onde convogliate
- Controlli automatici
- Elettromagnetismo e la propagazione delle onde
- Elettronica di potenza
- Elettrotecnica
- Sistemi digitali
- Teoria dei segnali e quanto riguarda le comunicazioni elettriche
L'ingegneria informatica è un ramo dell'ingegneria dell'informazione, derivato in parte dall'ingegneria elettronica, che applica principi di quest'ultima e dell'informatica pura a processi di progettazione, realizzazione e gestione di sistemi e soluzioni per l'elaborazione dati, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software. L'ingegnere informatico è quel professionista in grado di svolgere attività nella pianificazione, progettazione, realizzazione, gestione e esercizio di sistemi e infrastrutture per la rappresentazione, la trasmissione e l'elaborazione delle informazioni nonché della modellizzazione e simulazione di sistemi fisici.
I servizi da noi offerti in tale ambito sono:
- Realizzazione applicazioni iOS ed Android
- Realizzazione siti web
- Progettazione PCB
- Hosting
- Realizzazione applicativi Wordpress
- Programmazione PLC
- Realizzazione server
- E-commerce
- Grafiche
Per esigenze diverse da quelle sopra elencate potete contattarci alla sezione " Contattaci " del sito.